giovedì 17 febbraio 2011

25. La serra in autunno - powerpoint giardino sonoro autunno

25. LA SERRA IN AUTUNNO - POWERPOINT GIARDINO SONO AUTUNNO (CLASSE IIA & CLASSE IIB DAL 04.10.2010 AL 31.01.2011)


                                                                 interno della serra

Viene quindi svolta, nel periodo successivo alla vista alla serra, una faticosa ma appagante attività di rielaborazione in cui i ragazzi divisi in piccoli gruppi di tre o 4 elementi ripensano alla propria esperienza utilizzando i testi prodotti, i disegni, i suoni registrati e le loro foto assemblandoli in un powerpoint. Qui sotto vengono riportate le indicazioni date ai ragazzi. Per la prima volta volta si tenta di inserire anche l’inglese sia nella stesura dei titoli che con frasi che accompagnano la visione del powerpoint. Tale attività dal punto di vista della sua realizzazione tecnica viene quindi seguita dalle insegnanti di Tecnologia (Comper Elisabetta e Cendou Enrica) e Scienze matematiche (Conzatti Maria Pia e Zandonatti Rita) e per quanto riguarda la revisione dei testi nella parte diaristica in italiano dalle insegnanti di Lettere (Francescatti Grazia e Passerini Mima) delle rispettive classi.


                                                                      

The Sound Garden
Visit to the Passerini’s Greenhouse

Powerpoint Scheme
1. Meditation (file sonoro)

2. Soundwalk (file sonoro)

3. The Greenhouse: the outside part (vegetables – herbs)

4. The Greenhouse: the inside part (flowers – plants)

5. My personal feelings

A. Senses feelings (Impressioni sensoriali)

Sight (Vista)

Hearing (Udito)

Touch (Tatto)

Taste (Gusto)

Smell (Olfatto)

B. Personal feelings (Impressioni personali)


                                                                     ciclamino


                                                                       ciclamino
 

                                                                    ciclamini


                                                                 interno serra

Nessun commento:

Posta un commento