sabato 19 giugno 2010

8. Play Time - sound objects + soundtrack + sound editing

8. 8 PLAY TIME - SOUND OBJECTS + SOUNDTRACK (COLONNA SONORA) + SOUND EDITING (ELABORAZIONE AL COMPUTER DEL SUONO)
(Play Time 3.0 - Brentonico - 11.02.2010)















Portare un suono che si sbriciola – polistirolo


Causa ricorrenza di Giovedì grasso si presentano solo 4 allievi e solo 2 rispondono alla richiesta della volta precedente.

1. I ragazzi producono dei suoni con degli oggetti da loro portati e vengono registrati.
5. portare un suono che si sbriciola (D.) polistirolo wave 8.1
http://www.goear.com/listen/48e0342/05.-suono-che-si-sbriciola-students
7. portare un suono seghettato (L.) pettine wave 8.2
http://www.goear.com/listen/efd9cb9/07.-suono-seghettato-students


Portare un suono seghettato – pettine


2. Visione del film di Mr Bean realizzato dai ragazzi e riflessione sui possibili spunti per la realizzazione della colonna sonora (soundtrack) e del paesaggio sonoro (soundscape).


3. Gli studenti si recano nel laboratorio di informatica per continuare il lavoro sul suono attraverso l’acquisizione dei primi rudimenti del software gratuito Audacity di editing (manipolazione del suono) e sequencing (creazione di sequenze musicali):
a. Apprendono ad importare un file sonoro
b. a fare operazioni di taglia e incolla
c. a creare un loop
d. a sovrapporre più suoni

Nessun commento:

Posta un commento